Abbiamo avuto la splendida idea di intervistare due gruppi scout agesci italiani, in videochiamata ed è stata un’ esperienza molto divertente e simpatica che consigliamo a chiunque, è sempre interessante scoprire nuove tradizioni ed usanze e scambiarsi le opinioni.

PANTERE-BROWNSEA CALIMERA 1

Ebbene sì, loro sono le pantere e provengono dalla provincia di Lecce in Puglia, nel Salento. La squadriglia è composta da Laura(capo), Martina(vice), Chiara, Sofia, Margherita, Martina e Giorgia. A causa del covid l’ anno scorso non si sono viste fino all’ arrivo del campo ma hanno continuato lo stesso a fare attività e sfide in videochiamata ed a sentirsi regolarmente. Anche loro, come noi fanno attività il sabato pomeriggio, concludendola con la solita messa. Ultimamente stanno organizzando il Campo estivo, dato che non sono andate avanti con l’ impresa, cosa che dovremmo fare anche noi in realtà.

ANTILOPI-GENOVA 16

Le Antilopi invece, sono di Genova e sono state il secondo gruppo da noi intervistato la scorsa domenica. La squadriglia è composta da Francesca(capo), Vittoria(vice), Agnese, Maria Vittoria, Laura e Giulia. Nemmeno loro stanno andando avanti con le imprese, tappe o specialità ma in compenso si vedono ancora e questa situazione, anche se difficile e pesante, le ha unite ancor di più; sono molto ingallate per il Campo, come tutti del resto! Sono molto energiche e creativ, per esempio ci hanno proposto un nuovo gioco da condividere con il Reparto: Paintball.

Per il resto, giocano ai nostri stessi giochi e le Antilopi ci hanno fatto conoscere una nuova canzone: Gianna, di Gaetano.