Ciao a tutti questo è il nostro secondo articolo e volevamo proporvi una piccola presentazione delle squadriglie ,e anche della staff,del nostro gruppo. All’interno degli articoli troverete anche una breve descrizione delle imprese scelte per quest’anno. Per chi non sapesse cos’è, l’impresa è un’obbiettivo che la squadriglia si pone nella prima parte dell’anno scautistico. L’articolo sarà scritto come se la squadriglia stessa si presentasse. Buona lettura – Rondini<3
Fox:
Ciao a tutti siamo la squadriglia Fox, 7 ragazze un po’ pazze a cui piace chiacchierare ma sopratutto mangiare. Il nostro gruppo è composto da : Emily, Agnese, Giorgia, Serena, Clarissa, Ada, Anna Paola.Le nostre specialità sono: l’arte culinaria, saper recitare in oltre sappiamo far divertire gli altri con la nostra simpatia, al contrario abbiamo difficoltà nell’organizzarci e in certe attività manuali. Purtroppo litighiamo spesso ma troviamo sempre il modo di fare pace perché nonostante i vari problemi ci vogliamo bene e sappiamo che l’una può contare sull’altra.Quest’anno abbiamo deciso di riprendere in mano l’impresa dello scorso anno che non siamo riuscite a continuare vari motivi. L’idea è quella di rinnovare e dipingere il nostro angolo.Il progetto è quello di colorare le pareti di verdi disegnando su una delle due una volpe e sull’altra fare una lavagna utilizzando una vernice specifica. Eravamo molte cariche ed entusiaste per questa impresa ma c’è stato un imprevisto…il temuto Covid-19. Per questo motivo non abbiamo la possibilità di andare in sede e quindi di continuare il nostro progetto. Abbiamo deciso che una volta finita questa quarantena daremo il massimo per raggiungere il nostro obbiettivo.
Fox sulla preda
Arieti:
Salve, siamo gli Arieti, siamo una nuova squadriglia arrivata da poco ma ci siamo già dimostrati delle bombe. Il nostro gruppo è composto da 6 ragazzi: Pietro, Giovanni, Riccardo, Yihan, Nathan e Leonardo. Una cosa che ci caratterizza e ci accomuna è la tanta voglia di fare, di mettersi in gioco e la collaborazione, però i nostri punti deboli sono la differenza di età e il fatto che anche prima della quarantena non riuscivamo a vederci molto. Anche se ci conosciamo da poco tempo ci troviamo bene insieme e stiamo imparando a conoscerci. Essendo una nuova sq. abbiamo bisogno di un angolo e di tutto il necessario per le varie attività della vita di reparto,quindi abbiamo deciso di farne uno come impresa, insieme alla cassa per tutto il nostro materiale. Purtroppo stando a casa,come tante altre sq., non riusciamo a continuare il nostro progetto dal momento che abbiamo tanta voglia di fare finito questo periodo ci metteremo subito all’opera per completare la nostra impresa.
Arieti pronti all’attacco!
Tigri:
Ciao gente, siamo la squadriglia Tigri, per chi non ci conosce siamo 6 ragazzi: Matteo, Alessio, Francesco, Ariel, Matteo(detto anche Pikachu) e Giulio. Ci definiamo persone molto spiritose e creative, di certo con noi non ci si annoia mai.Alle volte possiamo sembrare pigri, ed è quasi sempre così, ma quando ci mettiamo d’impegno riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi, soprattutto grazie alla nostra unione. Dal momento che ce la caviamo con i lavori manuali quest’anno abbiamo deciso di fare una rialzata sugli alberi con le canne di bambù e in più ricostruire la cassa per il materiale del campo. Questa idea c’era piaciuta perché era una cosa nuova e apprezzata da tutti all’intero della sq. Nonostante i problemi siamo ottimisti e speriamo di portare a buon fine il nostro lavoro.
Tigri- Ruggenti! Tigri- Scattanti! Tigri- Sempre pronte!
Pantere:
Ciao a tutti! Siamo la squadriglia pantere, composta da Giulia, Martina, Cristina, Paola, Francesca, Naama e Sofia. Abbiamo una personalità particolare,siamo matte,timide, gentili e a momenti svogliate. I nostri punti di forza sono l’unità,essere molto allegre e l’andare abbastanza d’accordo. Sembra strano,ma abbiamo anche dei difetti,ovvero essere disorganizzate, disordinate e a volte litighiamo per cose stupide facendo poi fatica a trovare un punto d’incontro per tutte. Se dovessimo descrivere il nostro rapporto di squadriglia in due parole sarebbe unito e complicato. Parlando dei nostri obiettivi per l’impresa avevamo pensato di prendere la specialità di internazionale al fine di scoprire nuove usanze, tradizioni e giochi di tutto il mondo. L’idea era quella di fare un gemellaggio via mail con una squadriglia americana e intervistare delle persone straniere che si sono trasferite in Italia. Per fortuna,abbiamo la possibilità di continuare la nostra impresa e speriamo di riuscirla a portare a termine.
Pantere in agguato!
Falchi:
Ciao,siamo la sq falchi.
La nostra sq è composta da 6 ragazzi,cioè, da Emanuele (capo),Simone (vice),Luca e Gabriele(squadriglieri) e Stefano e Federico (i novizi).
Siamo una sq molto pigra ma se l’argomento ci interessa siamo sempre uniti e pronti al lavoro.
Ci riteniamo abbastanza furbi e per fortuna ci adattiamo facilmente .Se ci dovessimo descrivere in 3 parole siamo uniti,vivaci e molto casinisti.
La nostra impresa consiste nel rifare l’angolo e rifare la cassa sq, abbiamo scelto questo perché ne avevamo bisogno e pensavamo fosse una bella esperienza che avrebbero rafforzato i nostri legami,ma purtroppo a causa della situazione corrente non siamo riusciti ad andare avanti con la nostra impresa.
Falchi fuori gli artigli!
Lo Staff:
Ciao, siamo i capi reparto del gruppo Ts 7. La Staff è composta da Chiara, Daniele e Alfonso. Siamo diversi e per questo abbiamo idee molto differenti, però alla fine riusciamo sempre a trovare un compromesso, infatti per noi questa diversità è anche un punto di forza. Siamo aperti al dialogo e anche alle critiche costruttive. Descriviamo il rapporto fra di noi molto divertente, sincero e sopratutto appassionato. In molti ci chiedono perché lo facciamo? Pensiamo che la felicità derivi dal non vivere tutto in noi stessi ma del farsi servi e ”fare spazio” alle altre persone nelle nostre vite quotidiane. La cosa che preferiamo de questo ruolo è il rapporto che abbiamo con i nostri ragazzi, nel quale,si è anche fratelli e tutto ciò ci riempe di una gioia indescrivibile. Lo Staff
Ecco a voi il reparto Folgore Blu !!