Ci siamo incontrati sabato 1 febbraio in piazza Oberdan per prendere il bus che ci avrebbe portati alla nostra destinazione… Santa Croce.
Siamo scesi in un posto a noi sconosciuto e ci siamo incamminati verso la chiesa del paese dove avremmo passato la notte. Arrivati lì abbiamo avuto tempo per sistemarci e prepararci per andare a messa. Appena finita siamo ritornati nella stanza a noi assegnata dove abbiamo giocato per un po’ tutti insieme.
Successivamente abbiamo preparato la cena che prevedeva tortellini in brodo e pane con salame e formaggio. Dopo vari disguidi tutti sono riusciti a mangiare!! 🙂
Era giunto il momento di animare la serata, così il fantastico Conca (consiglio capi composto da: Emily, Giulia, Alice, Matteo, Pietro e infine Emanuele che purtroppo era assente) hanno preparato un’animazione coi fiocchi a tema ALIENI. Dopo canti, giochi scatenati e tante risate era arrivato il momento di andare a dormire.
La mattina seguente, Domenica 2 febbraio, dopo esserci svegliati abbiamo preparato gli zaini e poi abbiamo avuto il tempo per fare colazione. Finito di mangiare sono arrivati Claudia e Michele e con i capi reparto ci hanno presentato delle attività.
Claudia ci ha spiegato delle tecniche di cucito. Mentre Michele ci ha mostrato come soccorrere una persona in pericolo in diverse situazioni; invece Alfonso ci ha illustrato l’arte dell’improvvisazione, ed infine Chiara ci ha insegnato l’essenziale sulla topografia.
Finite le varie attività abbiamo avuto tempo per pranzare, poi abbiamo preso il bus e siamo tornati a Trieste.
Rondini <3
Ci scusiamo per il ritardo perché abbiamo avuto dei problemi tecnici.